Pagine

lunedì 16 dicembre 2013

TRASPORTO SCOLASTICO
Poiché d'interesse pubblico, rendo nota la lettera indirizzata al Sindaco, iscritta al protocollo del Comune al n. 4640 del 16.12.2013. 

Egregio Sindaco,
come Le è noto, il gruppo di “Insieme per la Rinascita” si è battuto sin dal primo momento contro la soppressione del servizio trasporto scolastico, giustificato dall'Amministrazione con il pretesto della “mancanza di soldi”.
In più occasioni ha fatto rilevare e sostenuto con forza che detto servizio è fondamentale per gli alunni della scuola dell'obbligo dimoranti su un territorio vasto e che se il Comune si trovi nelle condizioni di dover ridurre le spese si sarebbero dovuto tagliare drasticamente quelle meno utili e non certo quelle per il trasporto scolastico.
Come ricorderà, anche di recente ho sollevato la questione in occasione di un incontro informale per l'esame del bilancio di previsione anno 2013.
In quella sede mi fu assicurato che l'Amministrazione si sarebbe adoperata per il ripristino del servizio a partire dall'inizio del prossimo anno.
Tanto premesso, nel sollecitarla a riattivare quanto prima il servizio in argomento, ovviamente nel rispetto dei principi di legittimità e di economicità, la prego di volermi fornire notizie in merito alle iniziative finora assunte.
Le porgo, con l'occasione, i più distinti saluti.
Il Capogruppo di “Insieme per la Rinascita” Filomena Scirocco



2 commenti:

  1. quindi il trasporto non e soppresso per mancanza di richieste dello stesso ma per mancanza di soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le richieste sono state poche perché il costo del servizio è insopportabile per molte famiglie che già vivono in uno stato di disagio economico.
      Prima di mettere le mani nelle tasche dei cittadini in difficoltà si dovrebbe procedere ad una riqualificazione della spesa comunale e alla eliminazione degli sprechi..
      Il trasporto scolastico è un servizio essenziale per le tante famiglie residenti nelle campagne e nelle frazioni.

      Elimina